Sicurezza Alimentare

Cos'è la sicurezza alimentare?
La sicurezza alimentare contempla innanzitutto il rispetto di precise caratteristiche di salubrità dell'alimento sotto il profilo igienico e sanitario (food safety).
Spetta agli operatori del settore alimentare e dei mangimi garantire che nelle imprese da essi controllate gli alimenti o i mangimi soddisfino le disposizioni della legislazione alimentare inerenti alle loro attività in tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione e verificare che tali disposizioni siano soddisfatte. L'obiettivo è quello di ottenere prodotti alimentari il più possibile sicuri.
Gli strumenti utili a raggiungere tale obiettivo possono essere molteplici, la legislazione alimentare prevede che gli operatori predispongano ed attuino adeguate procedure, sulla base delle normative vigenti in materia.
Sila Sicurezza e Lavoro supporta le aziende per la creazione di un piano di autocontrollo specifico e personalizzato volto alla gestione dei processi interni all'industria alimentare ( bar, ristorante, mensa, ecc...)
Formazione igiene alimenti
- Forma i tuoi addetti per l'HACCP
- Segui i corsi triennali di aggiornamento SAB
SCARICA IL MODULO IN BASSO PER L'ISCRIZIONE
